Sono passati moltissimi mesi dall'ultimo post, all'epoca ero in piena fase sperimentale per i miei primi orti.
Poi, la vendita di casa, l'acquisto di una nuova, un trasloco, due cambi di lavoro, ci hanno allontanato da questa passione.
Mettiamoci pure che a Roma ci sono pochi terreni disponibili per fare un orto familiare, e quei pochi sono gestiti male e pure carissimi, ed ecco che il breve periodo di lontananza dalla terra si è trasformato in un lungo periodo.
Periodo che è servito però a concepire un'idea diversa dell'orto, complice anche un corso di orticoltura sinergica seguito presso Hortus Urbis (http://www.hortusurbis.it/)
Non più file ordinate di coltivazioni, ma belle isole dove far crescere insieme gli ortaggi, nelle giuste consociazioni.
Insieme ad arbusti, alberelli, siepi. Ci sto ragionando da mesi, vedremo quello che riuscirò a realizzare il prossimo anno. Le idee ci sono, è la capacità pratica che manca :D
Nel frattempo, dopo almeno un lustro, abbiamo finalmente potuto godere delle nostre due settimane di ferie. Un periodo all'insegna del riposo, con lunghe passeggiate in acqua, e tanto relax
Proprio durante queste "sessioni" di pace e relax, ho (abbiamo) realizzato cosa vorremmo fare della nostra vita, o quantomeno dove e come viverla.
Sarà argomento di altro post, per il momento bentrovati nei nostri nuovi inizi
Nessun commento:
Posta un commento