giovedì 12 settembre 2024

La vita che vorrei

 

Dopo anni passati a fare ferie a mozzichi e bocconi per via dei diecimila cambi di lavoro, dopo la pandemia e due traslochi, quest'anno abbiamo fatto delle ferie di puro relax.

Due settimane in cui gli unici pensieri erano "a che ora andiamo al mare?" e "dove andiamo a mangiare?"

Due settimane nelle quali abbiamo trascorso ore in acqua, a camminare ma anche solo sguazzare, e che mi hanno fatto "ricordare" perché gli ultimi 40 anni della mia vita vorrei trascorrerli vicino al mare.

Il suono e i colori del mare sono un vero toccasana per la mia mente, e un giorno mentre camminavo vicino a riva, mi sono domandata se la vita in una grande città, seduta davanti ad un computer per 40 ore a settimana e nel traffico per molte altre ore, potesse essere sostenibile ancora per molto.

Ho paragonato la luce e la pace di quei momenti, con la fretta dei giorni cittadini, rispondendo in un lampo alla mia domanda.

Che vita vorrei?

Cosa sto facendo per realizzare i miei obiettivi?

Perché aspettare dieci anni o mai per vivere con soddisfazione?

Perché aspettare di diventare vecchia per avviare un frutteto giardino?

Sono domande sulle quali voglio lavorare quest'anno, e cercare di avviare la vita che vorrei 


https://www.youtube.com/shorts/As-QsHxbaZ4



Nessun commento:

Posta un commento